Termini e Condizioni di vendita

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È espressamente vietato fornire dati falsi e / o utilizzare l’identità di un’altra persona nel processo di acquisto, e per l’esecuzione del contratto di vendita e alle relative comunicazioni. Il nome e l’indirizzo e-mail forniti dall’utente devono essere reali e tutti i dati devono essere veri e aggiornati.

In caso di ordini effettuati tramite il sito www.drogheriacirla.it, è obbligatorio leggere e accettare i Termini e condizioni prima di inviare un ordine di acquisto.

 

TERMINI DI CONSEGNA

La consegna della merce, ordinata direttamente su Drogheria Cirla.it, sarà consegnata tramite corriere, operata in collaborazione con i migliori corrieri nazionali. In caso di ordini in Italia la consegna sarà effettuata entro 2/3 giorni, lavorativi, dalla ricezione dell’ordine. In caso di ritardi di consegna per cause di forza maggiore e / o di avvenimenti occasionali, il servizio clienti di Drogheriacirla.it informerà tempestivamente il cliente.

 

COSTO DI CONSEGNA

In Italia la consegna è stabilita a 6.90 euro, fino a 10 kg (per spedizioni oltre i 10 kg il prezzo è di 10.90)

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati per gli ordini sono con PayPal, Bonifico Bancario, Satispay

Per prenotazione con ritiro in negozio, Contanti, Bancomat e Carte di credito (Visa e American Express)

 

POLITICA DI RESO

Nel caso in cui si riceva un pacco danneggiato, assicuratevi che i prodotti all’interno non lo siano.

Nel caso lo siano (bottiglie rotte, scatole alimentari aperte), ti preghiamo di scattare una foto e inviarla a info@drogheriacirla.it, valuteremo il problema e se i danni sono stati causati da noi (o dai corrieri), li rispediremo gratuitamente.In caso di mancanza di un prodotto all’interno della spedizione, o di un prodotto rotto o scaduto, ti preghiamo di comunicarcelo entro 7gg dalla data di ricezione dell’ordine. In caso di mancata notifica, non saranno accettati reclami dopo il periodo indicato.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in cui manifesta tale diritto.

Il diritto di recesso è invece escluso per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso decade, anche nel caso della mancanza della confezione originale, dell’assenza di elementi integranti del prodotto o nel caso del suo danneggiamento, o in caso di prodotti alimentari e bevande alcoliche e non che nel trasporto e conservazione potrebbero subire deterioramenti.

La spese per la riconsegna della merce saranno a carico del cliente, il rimborso in caso di rotture dell’ordine avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di completamento d’ordine.

PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Satispay e Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Drogheria Cirla Snc che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.PayPal.com.

 

RISOLUZIONE

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R. a DROGHERIA CIRLA SNC si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

 

FORZA MAGGIORE

DROGHERIA CIRLA SNC non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a DROGHERIA CIRLA SNC. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

DROGHERIA CIRLA SNC non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. DROGHERIA CIRLA SNC non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. DROGHERIA CIRLA SNC non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione. DROGHERIA CIRLA SNC non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà. La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. DROGHERIA CIRLA SNC non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. DROGHERIA CIRLA SNC non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

 

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra DROGHERIA CIRLA SNC ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Monza.

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

 

 

 

 

DROGHERIA CIRLA SNC DI CIRLA MICHELA E BEATRICE

Sede Legale:

Via Zucchi 14, 20900 Monza (MB) Italia

PI 10076230969

Contatti 039.324654 – 351.1332616

info@drogheriacirla.itwww.drogheriacirla.it – pec drogheriacirla@legalmail.it